SUNSHINE ASSESSMENT

Il progetto di analisi utile sia a verificare l’appropriatezza delle procedure e delle prassi aziendali nel garantire la conformità con legislazione e codici etici , sia la loro efficacia nell’intercettare trasferimenti di valore e «accordi» per la pubblicazione.

Z

SOP Compliance check

OBIETTIVO: pubblicare ToV senza incorrere nel rischio che siano non compliant, non gestiti o non approvati.

 

Le procedure aziendali riguardanti Trasferimenti di Valore vengono confrontate con un database di circa 150 disposizioni normative tratte da circa 20 leggi e decreti italiani (es. Dlgs.219/2006, Accordo stato-regioni ECM, Decreto 17/12/2004, …) e dai codici deontologici di Farmindustria e di Confindustria Dispositivi Medici.

Audit Face-to-Face

OBIETTIVO:  intercettare i ToV prevedendo la necessità di dover pubblicare in futuro anche esborsi relativi a pasti o “accordi” con HCP.

 

I responsabili di budget ed i decisori rispondono ad interviste mini-invasive basate su un catalogo di domande standardizzato  tra cui vengono selezionate quelle inerenti il contesto analizzato. Le risposte vengono analizzate secondo una matrice utile ad evidenziare possibili ToV non adeguatamente controllati.

h

Sunshine Report

 

In un volume di circa 30 pagine viene fornita una “fotografia” dell’azienda che evidenzia i gap di conformità normativa delle SOP ed il gap organizzativo o operativo rispetto ad un’efficace ed efficiente attività di raccolta del dato di trasparency.

Anche attraverso l’analisi dei sistemi aziendali (CRM, ERP, Nota spese, …) viene redatta una procedura operativa di gestione dei Trasferimenti di Valore ed il piano di interventi per attuarla.

 

Vuoi saperne di più? Prenotare una demo?

12 + 5 =